MOSTRE FOTOGRAFICHE

"Nomadi"

La migrazione è la strategia di sopravvivenza per eccellenza, per nutrirsi riprodursi o trovare nuove dimore e comporta i suoi rischi.

“Con i loro incredibili viaggi lungo rotte per noi invisibili, gli uccelli hanno affascinato l’uomo sin dall’antichità. Nel complesso sistema di migrazione tra Paleartico ed Africa l’Italia riveste un ruolo strategico primario, distesa come un ponte naturale attraverso il Mediterraneo.”
Tuttavia il cambiamento climatico sta influenzando questo fenomeno.
Da circa un decennio nuove specie hanno iniziato a integrarsi nel Sud Italia, interagendo con le attività umane e spingendosi sempre più a Nord.

Ex Scuderie Palazzo d’Attimis
Orari: Venerdì 18:00 – 19:30 | Sabato e domenica 10:00 – 18:00

[Italia]

photo-2022-08-14-11-17-59

Leonardo Battista

Leonardo Battista, inizia il percorso come fotografo nel 1988 a seguito dell’Etnomusicologo Salvatore Villani. Le sue foto corredano numerosi volumi  sui canti e sulle tradizioni del Gargano del Professor Villani.Nel 2005 inizia ad occuparsi di fotografia naturalistica. Appassionato di Orchidee spontanee conduce uno studio fotografico sulle innumerevoli specie presenti nel territorio del Parco Nazionale del Gargano seguito da altri progetti sulla fauna e sulla Flora in Puglia, Basilicata e Molise. Alcuni dei suoi progetti fotografici hanno conseguito riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi internazionali di fotografia naturalistica.

error: Content is protected !!